#

Concorso fotografico

A seguito del grande successo della prima edizione nel 2015 - con più di 100 foto ricevute - siamo lieti di lanciare la seconda edizione del "Waste To Photo", il contest fotografico del Sardinia Symposium.

La competizione è rivolta a tutti, sebbene si focalizzi maggiormente sui partecipanti, e ha l'obiettivo di ricreare lo scenario della situazione globale nell'ambito della gestione dei rifiuti e delle discariche. 

 

Le tematiche del concorso sono le seguenti:

Rifiuti e Società • Rifiuti e Arte: riutilizzo creativo, sculture o altre opere d'arte realizzate con rifiuti e materiali di scarto...• Rifiuti e Risorse: utilizzo di nuovi materiali, metodi originali di riusare e riciclare • Rifiuti e trasformazioni urbane: gestione delle acque di rifiuto, discariche all’avanguardia, discariche incontrollate, recupero funzionale di discariche • Rifiuti e architettura: edifici per la raccolta dei rifiuti, stazioni di trasferimento, recuperi paesaggistici di vecchie dicariche • Rifiuti e Natura


Gli scatti più significativi saranno utilizzati per illustrare le differenze, le contraddizioni, le difficoltà, i progressi e molto altro, dello stesso tema nelle diverse parti del mondo, dai paesi meno sviluppati, alle grandi nazioni indutrializzate. Quelli che saranno ritenuti i migliori scatti da parte della Commissione Organizzativa, verranno riposti in uno spazio espositivo dedicato.


Le foto devono essere mandate per e-mail al seguente indirizzo info@sardiniasymposium.it non più tardi del 31 Agosto 2017.

Primo premio: coupon del valore di 300 €.
Il vincitore sarà dichiarato e premiato durante la cena di Gala.

Per scaricare il regolamento completo si clicchi qui
Per ulteriori informazioni si prega di contattare: info@sardiniasymposium.it


PHOTOGALLERY EDIZIONE 2015