#

Programma Serale 2015

Gli eventi collaterali hanno sempre svolto un ruolo importante nell’organizzazione dei Sardinia Symposia, poiché danno la possibilità a tutti i partecipanti di godere della compagnia di colleghi e amici e di rilassarsi dopo la partecipazione alle sessioni della giornata.

Di seguito il programma degli eventi serali organizzati per l’edizione 2015.

  • Visita notturna a Cagliari

    Lunedì 5 ottobre, Ore 20.00

    Scopri il quartiere Castello di Cagliari con i suoi vicoli e bellezze storiche. Partenza dal Forte Village al termine delle sessioni del Simposio, cena in un ristorante tradizionale e visita notturna del quartiere più caratteristico di Cagliari.
    Costo: 78 €
    Cosa è incluso: trasferimento andata e ritorno in autobus, la cena, guida turistica.
    Numero minimo di partecipanti: 30
    La prenotazioni sono da effettuarsi direttamente con l’agenzia di viaggio del Simposio, F.A. Travel, tramite l’indirizzo e-mail landfill@fatravel.it

  • Torneo Ping-Pong

    Lunedì 5 ottobre, Ore 21.00

    Pīngpāng qiú (乒乓球) è il nome ufficiale Cinese per lo sport del tennis da tavolo, noto anche come ping pong. I giocatori cinesi hanno vinto il 60% dei Campionati del Mondo maschili dal 1959. La comunità di amatori del ping pong in Cina fa nascere molti giocatori di classe mondiale, permettendo al Paese di dominare incontrastato anche nei recenti titoli mondiali, con una breve pausa nel 1990. Questo sport ha svolto inoltre un ruolo importante nelle relazioni internazionali della Cina, e nell’aprile 1972 la squadra di tennis da tavolo degli Stati Uniti è stato invitato a visitare la Cina, un evento in seguito chiamato “diplomazia del ping pong”. Un torneo di tennis da tavolo sarà organizzato Lunedì sera.

    Per registrarsi al torneo di ping pong si prega di contattare info@sardiniasymposium.it

  • Landfill Harmonic Orchestra

    Martedì 6 ottobre, Ore 22.00

    La Landfill Harmoic è un gruppo di giovani musicisti che vivono accanto a una delle più grandi discariche del Sud America. Questa orchestra suona strumenti costruiti interamente con rifiuti.
    Martedì sera 15 musicisti e il direttore dell’Orchestra Favio Chavez, saranno sul palco allestito in Piazza Maria Luigia (Forte Village) per uno spettacolo serale tutto incentrato sul loro fantastico progetto e sulla loro musica.
    Scopriremo la loro storia e godremo di uno spettacolo dal vivo dell’orchestra!

  • Torneo internazionale di calcetto

    Mercoledì 7 ottobre, Ore 21.00

    Non perdere il tradizionale torneo di calcio a 6 presso i campi professionali illuminati del Forte Village. Al banco di registrazione verrà esposto un poster su cui i giocatori interessati potranno iscriversi; le squadre saranno poi formate scegliendo a caso tra i giocatori interessati.
    Dopo il torneo per i partecipanti sarà servita una cena a buffet presso l’Hotel Castello.

  • Sardinia’s Got Talent

    Giovedì 8 ottobre, Ore 22.00

    Dopo il grande successo dell’edizione 2013, quest'anno sarà organizzata un nuovo spettacolo del "Sardinia’s Got Talent", in cui i partecipanti al simposio e i membri dello staff potranno salire su un vero palcoscenico e mostrare il proprio talento. Un’imperdibile occasione per divertirsi e per sentirsi come dei veri artisti…almeno per una notte! Se sapete cantare, suonare uno strumento musicale, ballare o avete qualsiasi altro talento e volete prendere parte allo spettacolo, vi preghiamo di contattare la Segreteria Organizzativa del Simposio all’indirizzo info@sardiniasymposium.it

  • Cena di Gala

    Venerdì 9 ottobre, Ore 21.00

    Come da tradizione, per celebrare la chiusura della settimana del convegno, tutti i partecipanti saranno invitati a una cena formale nell’elegante Sala Bianca del Forte Village, accanto alla piscina Oasis. L’ingresso alla cena è su invito – gli inviti devono essere ritirati presso la Segreteria a partire da Mercoledì 7 ottobre. Per i partecipanti al Simposio, il costo della cena di gala è compreso nella quota di iscrizione. I biglietti per i non partecipanti, invece, possono essere acquistati presso la Segreteria. Durante la cena di gala sarà consegnato il premio "Life for Waste" al Prof Werner Bidlingmaier e al Prof. Bernd Bilitewski, e sarà dato il riconoscimento di miglior articolo nelle diverse categorie. Inoltre per la prima volta alla Cena di Gala, sarà proclamato il fotografo vincitore di "WASTE TO PHOTO – the Sardinia Photography Competition".