#

Proposte workshop

La deadline per le proposte di Workshop è ufficlamente scaduta il 1 Marzo 2017. Se si desidera inviare una "late proposal", qui di seguito trovate le istruzioni su come procedere. Faremo comunque il possibile per valutare il vostro progetto e per una potenziale sua inclusione nel programma della conferenza. 


 

I Workshop, alcuni dei quali esclusivamente realizzati in collaborazione con i membri dell’International Waste Working Group (IWWG), hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nell'organizzazione dei simposi Sardinia, dando vita a un momento di dibattito e confronto, in cui i progetti e le ricerche presentate durante le sessioni orali possono essere esaminati in modo più approfondito, dando ampio spazio alla discussione dei temi più caldi nel campo della gestione dei rifiuti.

I requisiti per organizzare un workshop sono:

  • Tutti i partecipanti devono essere regolarmente registrati alla conferenza, o solo per il girono del workshop o per tutta la durata del simposio
  • Il titolo e la lista degli speaker deve essere conseganta entro una certa deadline


In tale contesto di dibattito critico internazionale, i Workshop sono rivolti principalmente a esperti del settore  e guidati da un selezionato numero di letture introduttive, al fine di aprire la discussione tra i partecipanti. Le proposte dei Workshop saranno focalizzate su temi attuali e in continua evoluzione riguardanti la gestione dei rifiuti, come anche su progetti di ricerca in corso, innovazione scientifica e tecnologica del settore.

Organizzare un Workshop nell’ambito del Sardinia 2017 – Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sullo Scarico Controllato – offre l’opportunità di essere protagonista di un evento scientifico internazionale, un’incomparabile occasione per discutere il proprio progetto e le proprie opinioni davanti a un pubblico di professionisti di altissimo livello.

Come partecipare:

Le proposte dei Workshop dovranno essere inviate in formato PDF via e-mail a papers@sardiniasymposium.it.
La proposta dovrà presentare le seguenti informazioni:

  • Organizzatore/i (nome, cognome, affiliazione, indirizzo e-mail)
  • Titolo del workshop
  • Breve descrizione/Obiettivo del workshop (6-10 righe)
  • Una pagina del discorso introduttivo
  • Una lista di speaker disposti a prendere parte al workshop presentando una breve introduzione (tutti gli speaker devo essere necessariamente iscritti al simposio)
  • Numero massimo di partecipanti al workshop (se previsto)

A conclusione del Simposio, gli autori/organizzatori del workshop avranno la possibilità di inviare un report finale del medesimo alla Segreteria Organizzativa per la pubblicazione sul sito ufficiale del Sardinia 2017.