#

Sessioni Waste Architecture

1. LATE ABSTRACTS 
2. REGISTRAZIONE ALLE SESSIONI WA 2017        


1. LATE ABSTRACTS
La deadline per l'invio degli abstract è ufficialmente scaduta il 15 Aprile 2017. Se si desidera mandare un 'late abstract', si prega di cliccare qui. Faremo il possibile per valutare la vostra proposta e per una sua potenziale inclusione nel programma del Simposio.

In seguito all'interessante esperienza del Workshop Internazionale sulla Waste Architecture, evento parallelo dell'edizione 2015, la Waste Architecture è stata inserita nel programma principale del Sardinia 2017. Obiettivo delle sessioni dedicate alla Waste Architecture è animare il dibattito sulla progettazione architettonica e paesaggistica rivolta alle grandi opere per l’ingegneria ambientale. In questo contesto di prestigio internazionale, le sessioni tematiche sulla Waste Architecture rappresentano un momento di approfondimento rivolto non solo ad esperti di ambiente, ma anche di architettura, pianificazione paesaggistica e progettazione urbana territoriale e costituiscono un’importante occasione per stare a contatto con i maggiori esperti mondiali in materia.

I seguenti temi saranno dibattuti in dettaglio:
- Riqualificazioni funzionali di nuove e vecchie discariche
- Interventi di landfill mining e reintegrazione di aree degradate
- Integrazione dei sistemi di raccolta pneumatica dei rifiuti nel tessuto urbano
- Sistemi di raccolta dei rifiuti - aspetti architettonici e progettuali
- Localizzazione degli impianti e relazione con la città
- Waste Architecture e circular economy (es. Centri del riuso, altre esperienze)
- Edifici per la preselezione dei rifiuti e impianti di compostaggio
- Altro

Ricercatori, professionisti e tecnici del settore sono invitati a contribuire al dibattito inviando un lavoro che affronti una delle tematiche d’interesse. Eventuali proposte di Workshop verranno valutate ai fini dell'inserimento nel programma principale del Simposio.

Le sessioni WA al Sardinia 2017 saranno coordinate dallo Studio Arcoplan.

2. REGISTRAZIONE ALLE SESSIONI WA 2017
Vista la specificità degli argomenti trattati, ai delegati interessanti a partecipare alle sole sessioni WA (anche come autori) è riservata la possibilità di iscriversi con le seguenti quote:

1 giorno:   € 150,00 + IVA 22%
2 giorni:    € 300,00 + IVA 22%

Tutti gli autori e i partecipanti dovranno registrarsi all’evento compilando il modulo di registrazione ed inviarlo alla segreteria organizzativa all’indirizzo:
info@sardiniasymposium.it.

La quota di iscrizione comprende: partecipazione alle sessioni orali e workshop di WA, gli atti del simposio Sardinia 2017, il materiale congressuale, 2 coffee break al giorno e la partecipazione agli eventi sociali della giornata secondo le modalità applicate agli stessi iscritti al Simposio Sardinia 2017.