Tutti i lavori che verranno presentati durante il Simposio Sardinia saranno pubblicati in versione digitale negli Atti del Simposio (edito da CISA Publisher, con un ISSN e ISBN dedicato), sempre inclusi nella quota d'iscrizione e resi disponibili a tutti gli iscritti all'inizio del convegno. Tutti i lavori accettati saranno inoltre disponibili per il download (in formato PDF) dalla nostra apposita Area Riservata.
Un considerevole numero di lavori sarà inoltre selezionato dal Comitato Scientifico del Simposio, sulla base della qualità scientifica e dell'innovatività dei contenuti presentati, per la possibile pubblicazione su riviste internazionali indicizzate.
Gli autori di tali lavori saranno invitati a sottomettere il loro articolo, eventualmente esteso o revisionato, per la procedura di peer-review sulle riviste sottoelencate:
Detritus - Multidisciplinary Journal for Circular Economy and Sustainable Management of Residues
Impact Factor: 1.7
Scopus CiteScore: 2.2
Detritus - Multidisciplinary Journal for Circular Economy and Sustainable Management of Residues è una rivista ufficiale dell'IWWG - International Waste Working Group, pubblicata da Cisa Publisher. La rivista ha lo scopo di estendere il concetto di "rifiuto" aprendo il campo ad altre discipline ad esso correlate (medicina, scienze della terra, microbiologia applicata, scienze ambientali, architettura, arte, leggi, ecc.) accogliendo lavori scientifici strategici, di revisione e di opinione.
La rivista è attualmente indicizzata su SCOPUS, Web of Science (Emerging Sources Citation Index - ESCI), Google Scholar, DOAJ. È inoltre riconosciuta da ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) come rivista scientifica delle Aree 08 (Architettura) e 11 (Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche).
Official website: www.detritusjournal.com
Ingegneria dell'Ambiente
IdA - Ingegneria dell’Ambiente pubblica articoli riguardanti la ricerca tecnico-scientifica negli ambiti di interesse inerenti l'Ingegneria Sanitaria Ambientale e si propone come strumento in lingua italiana per raggiungere e dialogare con il mondo dei tecnici ambientali, dei liberi professionisti, dei formatori, dei funzionari della pubblica amministrazione, e degli Enti di controllo.