20° SIMPOSIO INTERNAZIONALE SU GESTIONE DEI RIFIUTI
RECUPERO DI RISORSE E DISCARICA SOSTENIBILE / 13-17 OTTOBRE 2025

Quote di iscrizione

La partecipazione al Simposio comporta il versamento di una quota di iscrizione, secondo lo schema sotto riportato.
Sono previste quote speciali per studenti e delegati provenienti da Paesi in via di sviluppo. I membri IWWG hanno diritto ad uno sconto del 10% sulle quote di iscrizioni regolari (non cumulabile con altre riduzioni e quote early bird).

QUOTE DI ISCRIZIONE   
Very Early Bird

(fino al 15/01/2025)


Early Bird
(fino al 31/05/2025)


Quote Regolari
(dal 01/06/2025)

 Paesi ad alto reddito 1: € 1090 € 850 € 950 € 1090
 Paesi in via di sviluppo (reddito medio-alto) : € 900 € 700 € 800 € 900
 Paesi in via di sviluppo (reddito medio-basso) : € 700 € 560 € 650 € 700
 Paesi in via di sviluppo (reddito basso) : € 450 € 350 € 400 € 450
 Dottorandi : € 800 € 650 € 750 € 800
 Studenti triennali e magistrali : € 350 € 300 € 350 € 390
 Membri dell'International Advisory Board:  

€ 950750

€ 850

€ 950

IVA 22% NON INCLUSA


(1) Verificare la classificazione del proprio Paese nella lista della World Bank
(2) Fornire documentazione attestante lo status di studenti (dottorandi, triennale, magistrale)

La quota di registrazione include: accesso a tutte le sessioni (orali e poster), partecipazione agli active labs, copia digitale degli Atti del Simposio, materiale congressuale, coffee break, eventi sociali, cena di Gala di chiusura, accesso all'esposizione commerciale, opportunità di networking.

REGISTRATI ORA COMPILANDO IL FORM >>

I membri IWWG hanno diritto ad uno sconto del 10% sulle quote regolari (non cumulabile con altri sconti). Si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo info@sardiniasymposium.it per ricevere il codice promozionale riservato ai soci IWWG.
Non sei ancora membro dell'IWWG? Scopri tutti i vantaggi iscriviti subito!



ESENZIONE IVA
Il pagamento delle quote d’iscrizione in regime di esenzione IVA è consentito, come previsto della Legge 537/93 art.14 co.10, solo ed esclusivamente agli enti pubblici, per la partecipazione del proprio personale in carica, finalizzata all’aggiornamento e riqualificazione professionale; ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72.
L'esenzione non si applica se il pagamento viene anticipato dal partecipante per conto dell'ente.



METODI DI PAGAMENTO
L’iscrizione al Simposio sarà considerata completa solo dopo che la quota di iscrizione sarà pervenuta alla Segreteria Organizzativa.
Il pagamento delle quote di iscrizione potrà essere effettuato tramite:

  • carta di credito appartenente al circuito Visa o Mastercard
  • bonifico bancario intestato a:

    Eurowaste Srl
    IBAN: IT27M0200812120000000641969
    BIC/Swift: UNCRITM1923
    Unicredit Bank, Piazza Zanellato 2, Padova


Si prega di assicurarsi che i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario siano al netto delle commissioni bancarie. Si prega, inoltre, di indicare nella causale "SARDINIA 2025" e il nome della persona che intende iscriversi al Simposio.

Qualora aveste bisogno di una fattura prima di effettuare il bonifico, vi preghiamo di contattarci.



REGISTRAZIONE DI GRUPPO
Per gruppi di partecipanti provenienti dallo stesso Ente sono previsti degli sconti secondo il seguente schema:

  • 3/4 partecipanti: 10%
  • 5/7 partecipanti: 15%
  • 8/10 partecipanti: 20%


Gli sconti di gruppo si applicano solo sulla quota regolare per Paesi ad alto reddito (€ 1090) e non sono cumulabili con altre riduzioni e quote early bird.
Per le registrazioni di gruppo, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo info@sardiniasymposium.it



CANCELLAZIONE E RIMBORSI

Relatori
Le quote di iscrizione NON potranno essere rimborsate in nessun caso. Se l'autore non può più presentare il paper al Simposio, sarà possibile nominare un sostituto dandone comunicazione preventiva alla Segreteria Organizzativa, senza costi aggiuntivi.


Partecipanti
Eurowaste Srl rimborserà la quota di iscrizione versata solo a seguito di richiesta scritta e secondo le modalità di seguito indicate:

  • 70% della quota per richieste pervenute entro il 31 Agosto 2025
  • 50% della quota per richieste pervenute entro il 30 Settembre 2025
  • nessun rimborso sarà possibile per richieste pervenute dopo il 30 Settembre 2025